Se avete visto “Scent of woman” e quella scena di lui che balla vi ha stregato. Se avete pensato che, in fondo, se Richard Gere riesce a ballare con JLopez, perch non potreste farlo anche voi.
Se vi gira in testa quella canzone che… imparare il tango, che nella vita serve sempre: arrivato il momento di cambiare scarpe e scendere in pista.

E si pu fare, gratuitamente e da principianti assoluti, a partire da questa settimana.

Gioved 20 settembre, alle 20.30, Tango Argentino Belluno organizza la prima lezione apertanella sede di Atelier Teatro Danza, sopra Eurobrico, in viale Europa.

Occorrono scarpe che scivolino e abbigliamento comodo. Si replica anche gioved 27 settembre. Continue reading →

I Macana a Venezia

0
  • 15 settembre 2018
  • News

ECCOLI! ECCOVI! ECCOCI!
la splendida serata a Ca’ Zanardi conLos Hermanos Macana, ovveroEnrique Macana&Tango Guillermo Macana.

Grazie a tutti per la forte calda bella entusiasmante partecipazione nella nostra Milonga a Palazzo!

Qui l’album fotografico dell’evento.

Stage & Show per la prima volta dei Macana a Venezia

Pubblicato da Tango Argentino Belluno su Domenica 16 settembre 2018

Cinque serate di tango tra Belluno e Feltre, con lezioni aperte per principianti assoluti, pratica degli allievi ed esibizione.

Cos Tango Argentino Belluno festeggia il ventennale della sua attivit: una nuova sede, nuovi partner e un calendario di incontri aperti prima dellavvio della nuova stagione di corsi.

Si apre venerd 15 settembre, alle 20, con Vuoi ballare con me?: una serata di primi passi di milonga sotto le stelle per principianti e curiosi. Non necessaria nessuna conoscenza: solo la voglia di mettersi in pista.

Lappuntamento, organizzato da Fit Dreams, partner feltrina di Tango Argentino Belluno, si terr in via Largo Castaldi (di fronte alla caffetteria bar La Torrefazione), a Feltre, e vedr anche lesibizione dei ballerini e insegnanti Alberto Bogo e Michela Fregona, finalisti regionali del Campionato Metropolitano di Tango Argentino, che dal 1998 organizzano eventi e corsi tra Belluno, Cortina, Feltre e Venezia.

In caso di pioggia, la serata si terr nella sede di Fit Dreams, in viale Mazzini 6 (ingresso dal piazzale tra Agenzia Umana e la chiesa degli Angeli).

Gioved 21 settembre, alle 20.30, con la collaborazione di Centro Yoga Belluno, il secondo appuntamento prevede una lezione gratuita e aperta di prova, cui seguir la pratica degli allievi: una occasione per provare e vedere ballare a Belluno.

Si aprono cos le porte della nuova sede, la sala di Atelier Teatro Danza, sopra Eurobrico, in viale Europa: pavimento in legno e specchi alle pareti che gi una decina di anni fa ospitarono le lezioni di Tango Argentino Belluno.

Per chi perde la puntata di gioved 21, si replica, con lo stesso orario, gioved 28 .

Lo Spazio Vivo 00 di Fit Dreams ospiter invece la versione feltrina di lezione aperta e pratica per due marted: il 3 e il 10 ottobre.

Per tutte le informazioni (scarpe, abbigliamento, curiosit) possibile contattare il 3403405703.

Il calendario completo si trova nella pagina Facebook Tango Argentino Belluno; la mail tangomalia@gmail.com.

Tango Argentino Belluno & Milonga a Palazzo
presentano

una milonga.
Speciale (detto Venezia, cosa altro si vuole aggiungere!)
Vezzosa (mai ballato su un pavimento del Cinquecento?)
Gentile (sì, sì: proprio così. E cortese. Come tutte le cose rare)
Fascinosa (una sala, e poi un’altra sala, e poi un’altra sala. Arredi originali, atmosfera pure).

Un evento speciale:
Esibizione di Roberto Reis e Natalia Lavandeira

Tango a Ca’ Zanardi
impossibile restare seduti!
Domenica 23 ottobre 17.30 alle 22.00
Ingresso 12 € con cosumazione

Tj residente: Alberto

Google maps per arrivare https://goo.gl/wz7FHf
info@tangoargentinobelluno.it
Silvia: 347 7258706 Michela: 340 3405703

Due lezioni aperte e gratuite per chi vuole incontrare il “sentimento che si balla”; e poi corsi su più livelli, appuntamenti tematici e stage con ballerini e maestri argentini: così Tango Argentino Belluno apre il suo nuovo anno di attività.

Nella sala grande della scuola elementare “Sorio”, a Mussoi, giovedì 22 e giovedì 29 settembre, alle 20, si terrà una lezione di prova per principianti assoluti; non è necessario avere alcuna conoscenza di altri balli, né alcun abbigliamento particolare: soltanto il desiderio di lasciarsi accompagnare alle radici di una danza che è, contemporaneamente, musica, poesia, disciplina, ascolto, improvvisazione, espressione e, in una parola, cultura.

La scuola di Tango Argentino Belluno è guidata da Alberto Bogo e Michela Fregona, che dal 1998 organizzano in città e in provincia corsi, stage, eventi di cultura e approfondimento, presentazioni, mostre dedicati al tango argentino. Continue reading →

Vero come un gesto. Caldo come un abbraccio. Importante come un incontro.

In due parole: Tango Argentino. Ovvero: una comunità notturna di ballerini in movimento che, al ritmo di una musica che continua a suonare ininterrotta da un secolo e mezzo, vive il tempo di una vita in un giro di pista. Una volta contagiati, la passione resta addosso.

Lo sanno bene Alberto Bogo e Michela Fregona, che, dal 1998, hanno formato decine e decine di allievi, pronti a far volare i propri piedi sulle piste di mezzo Veneto. Continue reading →

Corsi 2015-2016

0
  • 20 settembre 2015
  • News

Oggetto: Tango argentino Belluno, iniziano i nuovi corsi – lezione di prova gratuita

Nell’abbraccio, la storia di due vite che decidono di camminare insieme il tempo di una musica: per chi si chiede come mai, da ben oltre un secolo, il tango argentino continui ad esercitare la sua suggestione, il mistero sta tutto qui.

Ed è un mistero che non ha nessuna intenzione di invecchiare: fatto di complicità, musica che ricalca il ritmo dell’emozione, parole, paesaggi urbani, vite.

E, quest’anno, il tango argentino diventa maggiorenne: Tango Argentino Belluno, infatti, compie diciotto anni di attività in provincia, e apre una nuova stagione di corsi su più livelli con una nuova sede: la nuovissima palestra della scuola elementare di Mussoi.

L’attività, organizzata con la collaborazione del Centro Yoga Belluno, comincerà ufficialmente giovedì 8 ottobre.

Per chi vuole iniziare da zero, giovedì 24 settembre e giovedì 1 ottobre, sempre alle 20, ci sarà una lezione gratuita di prova: le lezioni saranno tenute da Alberto Bogo e Michela Fregona, che dal 1998 hanno iniziato lo studio del tango, seguendo gli insegnamenti di Alejandro Aquino e Mariachiara Michieli: due tra le voci più innovative che hanno contribuito al rinascimento del tango argentino in Europa.

Nel 2000 Alberto Bogo e Michela Fregona hanno prodotto il loro primo spettacolo, “Palabras perdidas”, cui hanno fatto seguito l’organizzazione e la promozione di mostre, concerti, stage, eventi che hanno come comune denominatore la cultura del tango in tutte le sue espressioni.

Per festeggiare il traguardo raggiunto, Tango Argentino Belluno organizzerà quest’anno anche un master residenziale mensile con la ballerina e coreografa argentina Graciela Rostom.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3403405703, oppure scrivere all’indirizzo mail info@tangoargentinobelluno.it (pagina su facebook: www.facebook.com/tangoargentinobelluno).

foto-tango
Riparte la stagione didattica con Tango argentino Belluno. Il mercoledì alla Bloom Academy (Centro Veneggia) corsi base per principianti assoluti, corsi intermedi e avanzati.
Come sempre per contattarci, venire a vedere una lezione, praticare

cellulare 340 3405703
mail: info[@]tangoargentinobelluno.it  (togliendo le parentesi 😉

Novità e cambiamenti

0
  • 22 agosto 2013
  • News

nuova sede

 

Novità corsi 2013-2014!!!
Nuova sede: Bloom Academy (Via Vittorio Veneto, 293 – Centro Veneggia – sopra il Mega)
Il mercoledì sera, a partire da settembre, corsi base, intermedi e avanzati!
Per informazioni: info@tangoargentinobelluno.it