Corsi 2015-2016

0
  • 20 settembre 2015
  • News

Oggetto: Tango argentino Belluno, iniziano i nuovi corsi – lezione di prova gratuita

Nell’abbraccio, la storia di due vite che decidono di camminare insieme il tempo di una musica: per chi si chiede come mai, da ben oltre un secolo, il tango argentino continui ad esercitare la sua suggestione, il mistero sta tutto qui.

Ed è un mistero che non ha nessuna intenzione di invecchiare: fatto di complicità, musica che ricalca il ritmo dell’emozione, parole, paesaggi urbani, vite.

E, quest’anno, il tango argentino diventa maggiorenne: Tango Argentino Belluno, infatti, compie diciotto anni di attività in provincia, e apre una nuova stagione di corsi su più livelli con una nuova sede: la nuovissima palestra della scuola elementare di Mussoi.

L’attività, organizzata con la collaborazione del Centro Yoga Belluno, comincerà ufficialmente giovedì 8 ottobre.

Per chi vuole iniziare da zero, giovedì 24 settembre e giovedì 1 ottobre, sempre alle 20, ci sarà una lezione gratuita di prova: le lezioni saranno tenute da Alberto Bogo e Michela Fregona, che dal 1998 hanno iniziato lo studio del tango, seguendo gli insegnamenti di Alejandro Aquino e Mariachiara Michieli: due tra le voci più innovative che hanno contribuito al rinascimento del tango argentino in Europa.

Nel 2000 Alberto Bogo e Michela Fregona hanno prodotto il loro primo spettacolo, “Palabras perdidas”, cui hanno fatto seguito l’organizzazione e la promozione di mostre, concerti, stage, eventi che hanno come comune denominatore la cultura del tango in tutte le sue espressioni.

Per festeggiare il traguardo raggiunto, Tango Argentino Belluno organizzerà quest’anno anche un master residenziale mensile con la ballerina e coreografa argentina Graciela Rostom.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3403405703, oppure scrivere all’indirizzo mail info@tangoargentinobelluno.it (pagina su facebook: www.facebook.com/tangoargentinobelluno).

Leave a Reply