Nuovi corsi di tango argentino 2016

0

Vero come un gesto. Caldo come un abbraccio. Importante come un incontro.

In due parole: Tango Argentino. Ovvero: una comunità notturna di ballerini in movimento che, al ritmo di una musica che continua a suonare ininterrotta da un secolo e mezzo, vive il tempo di una vita in un giro di pista. Una volta contagiati, la passione resta addosso.

Lo sanno bene Alberto Bogo e Michela Fregona, che, dal 1998, hanno formato decine e decine di allievi, pronti a far volare i propri piedi sulle piste di mezzo Veneto.

Tango Argentino Belluno, infatti, compie diciotto anni di attività in provincia, e, con la primavera, inaugura con la collaborazione del Centro Yoga Belluno una nuova stagione di corsi dedicati a chi vuole iniziare da zero.

Il nuovo ciclo per principianti assoluti inizierà giovedì 17 marzo, alle 19.45, con una lezione di prova aperta e gratuita; per chi ha fretta di provare, sarà possibile anche accedere alla lezione di giovedì 10 marzo.

Il corso si tiene il giovedì sera, a Mussoi, nella scuola elementare “Sorio”, e prevede anche lezioni in piccolo gruppo, corsi intermedi e avanzati e stage con la collaborazione di maestri argentini, come Graciela Rostom e la coppia formata da Roberto Reis e Natalia Lavandeira.

Dal 1998 Alberto Bogo e Michela Fregona organizzano in città e in provincia corsi, stage, eventi di cultura e approfondimento, presentazioni, mostre dedicati al tango argentino. Nel 2000 hanno prodotto il loro primo spettacolo, “Palabras perdidas” e, dal 2015 gestiscono, insieme ad Academia de Tango, una milonga stabile mensile a Venezia.

Allievi di Alejandro Aquino, ballerino di fama internazionale, Alberto Bogo e Michela Fregona si sono formati alla scuola degli eredi del Tango Salon degli anni Quaranta (oltre ad Alejandro Aquino, hanno seguito anche Mariachiara Michieli, coreografa della Nueva Compania Tangueros, Miguel Angel e Osvaldo Zotto, e, più di recente, Los Hermanos Macana e Roberto Reis).

Per informazioni sul nuovo corso base è possibile contattare il 3403405703, oppure scrivere all’indirizzo tangomalia@gmail.com. Altre informazioni sono disponibili sulla pagina facebook della scuola (www.facebook.com/tangoargentinobelluno).

Leave a Reply