Tango Argentino Belluno riparte con due lezioni aperte il 22 e 29 settembre 2016

0
  • 17 settembre 2016
  • News

Due lezioni aperte e gratuite per chi vuole incontrare il “sentimento che si balla”; e poi corsi su più livelli, appuntamenti tematici e stage con ballerini e maestri argentini: così Tango Argentino Belluno apre il suo nuovo anno di attività.

Nella sala grande della scuola elementare “Sorio”, a Mussoi, giovedì 22 e giovedì 29 settembre, alle 20, si terrà una lezione di prova per principianti assoluti; non è necessario avere alcuna conoscenza di altri balli, né alcun abbigliamento particolare: soltanto il desiderio di lasciarsi accompagnare alle radici di una danza che è, contemporaneamente, musica, poesia, disciplina, ascolto, improvvisazione, espressione e, in una parola, cultura.

La scuola di Tango Argentino Belluno è guidata da Alberto Bogo e Michela Fregona, che dal 1998 organizzano in città e in provincia corsi, stage, eventi di cultura e approfondimento, presentazioni, mostre dedicati al tango argentino.

Allievi di Alejandro Aquino, ballerino di fama internazionale e unico artista ospite delle tournée di Osvaldo Pugliese, grande musicista e padre, insieme ad Astor Piazzolla, del tango contemporaneo, Alberto Bogo e Michela Fregona si sono formati alla scuola degli eredi del Tango Salon degli anni Quaranta (oltre ad Alejandro Aquino, hanno seguito anche Mariachiara Michieli, Graciela Rostom, e, più di recente, Roberto Reis e Nathalia Lavandeira).

Da un anno Tango Argentino Belluno è stato chiamato a gestire la stagione di tango della residenza storica Ca’ Zanardi, a Venezia; nei mesi estivi ha avuto l’onore, in collaborazione con altre realtà veneziane, di far rivivere il tango nella prestigiosa terrazza del Grand’Hotel Ausonia e Hungaria, al Lido di Venezia.

Per informazioni e per prenotare la lezione di prova è possibile contattare il 3403405703, oppure scrivere all’indirizzo tangomalia@gmail.com. Altre informazioni sono disponibili sulla pagina facebook della scuola (www.facebook.com/tangoargentinobelluno).

Leave a Reply